SALUZZO - Fratelli d'Italia Saluzzo raccoglie firme contro lo Ius Soli

Il gazebo sabato 5 ottobre in piazza Garibaldi: 'L'Italia detiene il record europeo di concessioni di cittadinanza: dov'è l'emergenza?'

r.c. 03/10/2019 15:54

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dalla sezione di Saluzzo di Fratelli d'Italia.
 
Fratelli d'Italia presenta anche a Saluzzo la raccolta firme contro la legge Boldrini e la cittadinanza facile. L'iniziativa nazionale, presentata da Giorgia Meloni in piazza Montecitorio a Roma, prevede la raccolta delle firme in tutte le città italiane per dire "No Ius Soli". L'appuntamento a Saluzzo per presentare l'iniziativa alla cittadinanza e iniziare la raccolta firme è previsto per sabato 5 ottobre presso il nostro gazebo in piazza Garibaldi dalle ore 8.30 sino alle 17. Sarà presente il gruppo di lavoro "del Saluzzese". Per chi fosse interessato a firmare la petizione di Fratelli d’Italia sarà possibile farlo presso il gazebo o usando come punto di raccolta firme la nostre sede in via Santa Caterina 32, Saluzzo tutti i giovedì dalle 16 alle 18. E' possibile firmare anche online tramite il sito. 
 
"Salito al governo "per il bene del Paese", ecco che il PD ci spiega subito che la vera priorità del Paese sia trovare il modo di regalare la cittadinanza agli immigrati! Per la serie "se non ti votano gli italiani, trovati nuovi elettori"! Non ci permetteremmo mai di proibire a chi, secondo la nostra legislazione giustamente ne ottiene il diritto, di essere italiano. Altrettanto, riteniamo illogico e fazioso modificare il regolamento attuale. Del resto, il nostro diritto identifica già vari modi per ottenere la cittadinanza:
-avere almeno un genitore italiano
-venire adottati da un italiano
-a seguito di un matrimonio con un italiano
-nascere in Italia da genitori non italiani, al compimento della maggiore età
-dopo 10 anni di residenza continua nel nostro paese.
 
Vi hanno mai detto l'Italia detiene il record Europeo di concessioni di cittadinanza? Tra il 2015 ed il 2016 sono state 380.000 le nuove cittadinanze, più del Regno Unito (268.000), della Francia (233.000), della Spagna (265.000) e della Germania (233.000). E allora, dov'è questa urgenza? Dov'è l'emergenza? Essere italiani è certamente un privilegio, lo affermiamo con convinzione. Divenirlo deve essere una conquista, non un regalo. Del resto, la Patria ed il suo territorio si difende, non si vende. Concetti improbabili per i democratici al governo. A braccia aperte, accoglieremo chiunque abbia scelto e voluto e conquistato l'Italia e la sua cittadinanza. Mai però approveremo che si emani una legge che equipari tutti, senza distinzione e criterio. Se il PD vuole incentivare un'invasione camuffata per i suoi comodi, troverà le barricate. Anche a Saluzzo. Non abbandoniamo la nostra posizione, perché tutelare l'identità oggi è una necessità per questo Paese. 
 
"Quando tutto il mondo fu cittadino romano, Roma non ebbe più cittadini romani e i cittadini romani avendo per patria il mondo intero, non ebbero nessuna patria" - G.Leopardi
 
Paolo Radosta - Segretario Fratelli d'Italia del Saluzzese


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro