SALUZZO - L'appello di Mauro Calderoni: "Domenica stringiamoci agli azzurri con responsabilità e giudizio"

Anche a Saluzzo si sono verificati episodi spiacevoli durante la festa successiva alla semifinale vinta dagli azzurri contro la Spagna

Redazione 09/07/2021 08:31

È stato bello ritrovarsi per vedere insieme le partite degli azzurri. Ci siamo ritrovati comunità dopo mesi di distanziamento, paure, anche lutti: abbiamo tifato, temuto, gioito e festeggiato nelle vie e nelle piazze i successi dell’Italia. Purtroppo però ci sono stati eccessi che hanno comportato danni o rischi enormi per le persone coinvolte. Domenica ci stringeremo nuovamente tutti attorno alla nostra Nazionale, ma facciamolo con responsabilità e giudizio”. L’appello è quello di Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo, che sulla sua pagina Facebook, in vista della finale degli Europei di calcio tra Italia e Inghilterra, ha invitato a comportamenti responsabili in occasione di eventuali festeggiamenti.
 
Anche a Saluzzo, infatti, si sono verificati episodi spiacevoli durante la festa successiva alla semifinale vinta dagli azzurri contro la Spagna. In piazza XX Settembre e in via Resistenza sono stati rovesciati i cassonetti della raccolta rifiuti, due dei quali sono stati dati alle fiamme. Il CSEA ha fatto sapere in una nota che la squadra addetta allo spiazzamento manuale e meccanico delle strade la mattina dopo la partita si è dedicata interamente a riportare la normalità e la regolare pulizia della zona centrale della città.

Notizie interessanti:

Vedi altro