CUNEO - 'Sull'esposto di Malan Gabusi minimizza, Cirio tace: la Regione prenda posizione'

Il commento di Ivano Martinetti, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, sulla situazione dell'autostrada Asti-Cuneo

Redazione 16/06/2020 16:23

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Completamento Cuneo–Asti, quali effetti avrà l'esposto alla Corte dei Conti da parte di Malan (Forza Italia)? E' quanto abbiamo chiesto oggi in Consiglio regionale attraverso un'interrogazione rivolta all'assessore ai Trasporti Gabusi che ha provato a minimizzare le possibili conseguenze dell'esposto presentato dal suo collega di partito. La lunga storia di quest'opera, eterna incompiuta, ci insegna che è pericoloso prendere sotto gamba situazioni del genere. Per cavilli di entità ben minore si sono persi, in passato, anni preziosi per un collegamento fondamentale per l'intero basso Piemonte. 
 
Siamo certi che l'accordo stipulato dal Governo non presenti alcun profilo di illegittimità, anzi contribuirà a sbloccare l'autostrada bloccata da tempo dalla vecchia politica. Pensiamo però che la Regione debba prendere una posizione netta, stigmatizzando il tentativo di un singolo parlamentare di ostacolare il completamento di un'opera fondamentale per il territorio. Gabusi, e con lui Cirio (in silenzio dall'inizio di questa vicenda), farebbe bene a stigmatizzare questo tentativo di rallentare la realizzazione della Cuneo – Asti. 
 
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

Notizie interessanti:

Vedi altro