SALUZZO - ‘Sulla riapertura delle aree gioco un atteggiamento sfiancante di governo e regioni’

Il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, critica le misure assunte: ‘Norme emergenziali e poco chiare che lasciano tutte le responsabilità ai sindaci’

18/06/2020 11:30

 
“Ancora una volta norme emergenziali e poco chiare che lasciano tutte le responsabilità ai sindaci. Sta diventando sfiancante questo atteggiamento di governo e regioni, ma ci stiamo già attivati con ufficio tecnico e squadra operai per riaprire le aree gioco bimbi entro il fine settimana”: così il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, commenta l’imminente riapertura di aree verdi e spazi dedicati ai bambini.
 
Le ultime e recentissime disposizioni normative consentono la riapertura regolamentata di parchi, giardini ed aree gioco pubbliche previa collocazione di cartelli informativi sui comportamenti da tenere in linea con le raccomandazioni del ministero (distanziamento, obbligo di mascherine se non si è in grado di rispettare la distanza e frequente lavaggio delle mani) e la cui osservanza sarà responsabilità dei genitori/accompagnatori.
 
Gli uffici del Comune di Saluzzo a ciò preposti stanno pertanto predisponendo la cartellonistica e programmando una pulizia approfondita delle superfici più toccate, che sarà poi ripetuta periodicamente. Tali operazioni saranno concluse in vista del prossimo fine settimana.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro