SAVIGLIANO - Cancellato il Cuneo-Roma, Anna Milanese: "Per i viaggi momento difficile, ma vogliamo crescere ancora"

La direttrice dello scalo cuneese: "Tra caro carburanti e situazione geopolitica il contesto del mercato non è semplice, ma continueremo a dialogare con Ryanair per ampliare il network"

a.d. 13/01/2023 10:27

Continuiamo a dialogare con con la compagnia, il nostro obiettivo è proseguire l’ampliamento del network, anche se bisogna tenere conto di un contesto non facile: per il mondo dei viaggi è un momento complicato”. Così Anna Milanese, direttrice dell’aeroporto di Levaldigi, commenta la cancellazione del collegamento con Roma, annunciata ieri da Ryanair, che scatterà a partire dal mese di febbraio. Una notizia che in provincia ha fatto scalpore, sulla quale è intervenuto anche Luca Robaldo: “La notizia desta stupore, ancor più perché numerosi sono stati - in tanti anni - gli sforzi degli enti pubblici per sostenere l’aeroporto di Levaldigi, senza contare il supporto continuo di privati, a partire dalla famiglia Merlo”, ha detto ieri in una nota il presidente della Provincia.
 
Per Anna Milanese l'analisi della notizia di ieri non può essere scollegata dalla stiuazione globale: “Bisogna tenere conto del contesto del mercato, che non è semplice. Ci sono molti fattori che influenzano le scelte delle compagnie: l’onda lunga della pandemia, il caro carburanti, la situazione geopolitica, la generale recessione. Come detto, le compagnie aeree e in generale il settore dei viaggi non vivono un momento facile”. La direttrice dello scalo cuneese, però, non si perde d’animo e sottolinea gli ottimi numeri fatti registrare dall’aeroporto nell’ultimo anno: “Abbiamo superato i 160 mila passeggeri, quasi raddoppiando i volumi del 2019, ultimo anno pre Covid. La nostra intenzione è mantenere questo trend di crescita”.

Notizie interessanti:

Vedi altro