CAVALLERMAGGIORE - Il sindaco di Cavallermaggiore nominato vicepresidente del Consiglio delle Autonomie Locali

Nuova carica per Davide Sannazzaro, già membro della segreteria provinciale del PD. Lui: 'Sono pronto per affrontare con entusiasmo questa sfida'

c.s. 17/10/2019 12:30

 
Il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro è il nuovo vicepresidente del Consiglio delle Autonomie Locali. Il CAL è l'organo di consultazione tra la Regione e gli enti locali e il suo scopo è quello di favorire l'intervento diretto degli enti locali nella definizione e attuazione delle politiche regionali rappresentando la sede di dialogo tra la Regione, le province, la Città metropolitana, i comuni e le unioni montane.
 
Davide Sannazzaro, 41 anni sposato padre di cinque figli, fa parte della segreteria Provinciale del PD con delega agli enti locali. Questa nomina si va ad aggiungere a quella di Gianni Fogliato, sindaco di Bra, che il 30 settembre scorso è stato eletto nella Direzione Regionale dell’ANCI.
 
Ieri, martedì 15 ottobre, in apertura di seduta il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, il vicepresidente della Regione Fabio Carosso e l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano hanno ricordato l’importante funzione svolta dal Cal di rappresentanza del sistema delle autonomie locali e delle istanze dei territori. Durante la loro introduzione gli assessori hanno voluto ringraziare l’operato dei Presidenti precedenti tra i quali spicca il nome di Bruna Sibille ex sindaco di Bra.
 
Il nuovo presidente eletto è Davide Crovella, sindaco di Andorno Micca, nel biellese, e presidente dell’Unione Montana Valle del Cervo La Bürsch.
"Ringrazio per la fiducia e sono pronto ad affrontare con entusiasmo questa nuova sfida - è il primo commento del neoeletto Sannazzaro – per la quale potrò mettere a disposizione la mia esperienza di Sindaco ma anche l'incarico all'interno dello staff dell'assessore regionale Balocco, svolto nella passata legislatura, che mi ha permesso di conoscere meglio il funzionamento della macchina legislativa della Regione Piemonte".

Notizie interessanti:

Vedi altro