SAVIGLIANO - La Confartigianato del Saviglianese ha premiato la Fedeltà Associativa

Si è svolta lo scorso 10 giugno a Racconigi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti

12/06/2018 09:52

Si è svolta lo scorso 10 giugno, nella suggestiva cornice del Castello di Racconigi, la tradizionale cerimonia di riconoscimento della Fedeltà Associativa di Confartigianato Cuneo – Zona di Savigliano, importante occasione per tributare un riconoscimento alle imprese che da lunga data aderiscono all’Associazione e momento per mettere al centro i valori di laboriosità e attaccamento al lavoro.

La presidenza zonale ha colto l’occasione per la concomitante mostra “Sovrane Eleganze”, realizzata anche con il patrocinio di Confartigianato Piemonte e Confartigianato Cuneo, per organizzare l’alto momento associativo nella splendida location del Castello. Presenti alla cerimonia della “Fedeltà Associativa”, oltre alle imprese premiate, numerosi rappresentanti dell’Associazione, del mondo delle Istituzioni e della Politica, e diversi Associati della Zona che hanno voluto condividere la cerimonia e il successivo momento conviviale.
 
"Si è trattato di un appuntamento pregno di significati – ha commentato la presidente di Zona Anna Maria Sepertinoche celebra il lavoro artigianale ed il senso di appartenenza alla nostra Associazione. Un momento anche per fare sintesi sulla situazione economica del Paese e per porre l’accento sulle esigenze del tessuto produttivo. È davvero importante ricordarsi che l’Italia fonda il suo sistema economico proprio sulle micro, piccole e medie imprese e questa cifra distintiva, che in provincia di Cuneo è particolarmente marcata, deve essere vista come la chiave di svolta per permettere alle nostre aziende di tornare a crescere, permettendo alla nostra nazione di ritrovare la giusta collocazione nel contesto europeo e internazionale". 
 
"Oggi – ha aggiunto Luca Crosetto, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo – abbiamo voluto rendere omaggio a imprenditrici e imprenditori che si riconoscono nei principi della Confartigianato, e da anni le danno fiducia, costituendo la base associativa di quella che è la seconda Associazione in Italia per numero di aderenti. Il senso più profondo della “Fedeltà Associativa” è soprattutto un ringraziamento verso queste imprese che, come baluardi di un’economia sana e vivace, sono rimaste a presidio del territorio, generando economie e relazioni, dando occupazione e contribuendo allo sviluppo del nostro tessuto sociale".
 
Oltre alle imprese “premiate” per i 35, 50 e 60 anni di “Fedeltà Associativa” è stato tributato un riconoscimento particolare ad Adonella Fiorito, estetista di Savigliano, dirigente a livello zonale e provinciale, che ha saputo unire e coniugare attività imprenditoriale, dedizione associativa e anche impegno nel sociale, essendo tra le fondatrici della nota Associazione “Mai + Sole”, centro antiviolenza per le donne. "A lei il premio “Artigiana per il Territorio” – conclude la presidente Sepertino – proprio per significare la passione che Adonella ha profuso nelle tante realtà di cui fa parte, cifra distintiva dell’artigiani e degli imprenditori, che da sempre costituiscono un “collante” sano e virtuoso del nostro tessuto sociale".
 
Riconoscimenti per i 60 anni di Fedeltà Associativa:

- Mana Carlo & C. SNC – Attività di mobilificio (Cavallermaggiore);
- Piumatti Marco, Fabrizio & C. SNC – Attività di riparazione macchine agricole (Genola).
 
Riconoscimenti per i 50 anni di Fedeltà Associativa:

- Automobili Massimino SNC di Massimino Federico & C. – Attività di autoriparatore
(Savigliano).
 
Riconoscimenti per i 35 anni di Fedeltà Associativa:

- Agricol di Taricco Claudio & C. SNC – Attività di vendita e manutenzione di macchine
agricole e articoli per il giardinaggio (Cavallerleone);
- Baudino Giovanna – Attività di lavanderia (Savigliano);
- Castelli Flavio – Attività di produzione e confezionamento materiali organici (Genola);
- Do Silvano & C. SNC – Gelateria artigianale (Racconigi);
- Edilcom di Favole Michele – Attività edile (Marene);
- Effige di Manghisi Vittorio – Attività di parrucchiere (Savigliano);
- Falegnameria Castorello Lodovico SNC – Attività edile (Casalgrasso);
- Galletto Sebastiano – Attività edile (Monasterolo di Savigliano);
- Impresa edile Monge Dario, Monge Bartolomeo & C. SAS – Attività edile (Monasterolo di
Savigliano);
- Lamberto Giancarlo – Attività di produzione e confezionamento di paste alimentari e
prodotti gastronomici (Savigliano);
- Spertino Giovanni Battista – Attività di costruzione e vendita di macchine agricole (Murello);
- Testa Aldo SRL – Attività di autoriparatore (Genola).

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro