SAVIGLIANO - La Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano si fa o no?

Il sindaco Ambroggio torna sull’argomento: ‘’Mi sono limitato a ripetere quanto detto in una riunione ufficiale tenutasi nel mese di dicembre…"

s.m. 08/01/2021 10:10

La Fiera della Meccanizzazione Agricola di Savigliano si fa o no? La domanda sorge spontanea dopo la querelle a distanza che ha coinvolto il sindaco di Savigliano Giulio Ambroggio e la Fondazione Ente Manifestazioni, organizzatrice dell'evento..
 
Nello scorso Consiglio comunale della città della pianura cuneese il primo cittadino aveva risposto a un’interrogazione del consigliere del Movimento Cinque Stelle Antonello Portera, annunciando che la fiera in presenza sarebbe slittata al 2022 e che quest’anno se ne vedrà una versione online. La diffusione della notizia ha indispettito l’Ente Manifestazioni, che ieri, tramite un comunicato stampa, ha fatto sapere che nessuna decisione è ancora stata presa.
 
Stamane il sindaco Ambroggio è tornato sull’argomento con una nota diffusa ai mezzi di informazione: "con riferimento a quanto da me dichiarato nell’ultimo Consiglio Comunale circa la Fiera della Meccanizzazione Agricola, preciso che mi sono limitato a ripetere quanto detto in una riunione ufficiale tenutasi in Comune nel mese di dicembre - ha affermato -. Ovviamente se la pandemia in corso, come tutti auspichiamo, si attenuerà, l’Amministrazione Comunale, che ho l’onore di presiedere, sarà ben lieta di adoperarsi affinché la Fiera si svolga nelle modalità e nei tempi che gli organizzatori riterranno più opportuni. Nello stesso modo ci auguriamo che nel 2021 si possano svolgere a Savigliano molte altre manifestazioni ed eventi finalizzati a rendere la nostra città sempre più attrattiva”.
 
Una dichiarazione ‘di pace’ verso l’Ente Manifestazioni, probabilmente indispettito perché avrebbe voluto dare un taglio comunicativo diverso al - probabile - annullamento della fiera in presenza. A conti fatti il sindaco ribadisce quanto affermato in Consiglio comunale: in attesa di dichiarazioni ufficiali sull’argomento è ipotizzabile che la fiera non si svolgerà con le modalità a cui eravamo abituati, ma verrà effettivamente spostata sul web.

Notizie interessanti:

Vedi altro