SAVIGLIANO - Nel centro storico di Savigliano torna la mascherina obbligatoria anche all'aperto

Il sindaco ha firmato un'ordinanza che sarà in vigore dal 9 dicembre. Il provvedimento è atteso anche a Cuneo e nei centri più popolosi della Granda

Redazione 06/12/2021 14:58

Dal 9 dicembre al 9 gennaio chi attraverserà a piedi il centro storico di Savigliano dovrà indossare la mascherina. Stamattina, lunedì 6 dicembre, il sindaco Giulio Ambroggio ha firmato un’ordinanza che obbliga i cittadini a indossare il dispositivo di protezione. Complice l’aumento dei contagi - in sole tre settimane sono passati da 12 a 128 - il primo cittadino saviglianese ha aperto un giro di vite che coinvolgerà i centri più popolosi della Granda. Già nei giorni scorsi il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, aveva annunciato che dall’8 dicembre per girare sotto i portici bisognerà indossare la mascherina. Attesa nelle prossime ore la firma dell'ordinanza sindacale. Provvedimenti simili verranno adottati anche in altri centri, soprattutto in vista della ressa attesa nel periodo di festa e dello shopping natalizio.
 
A Savigliano l’area interessata è quella di via Torino, ambo i lati, nel tratto compreso tra piazza del Popolo e corso Vittorio Veneto; via Sant'Andrea, ambo i lati, nel tratto compreso tra piazza Santarosa e via Jerusalem. Ordinanza valida anche nell’area compresa tra: piazza del Popolo, corso Roma (ambo i lati), via Danna, piazza Molineri, via Garibaldi, via Beggiami, piazza Santarosa, pizza Cavour, via Palestro, via Muratori (ambo i lati).
 

Notizie interessanti:

Vedi altro