SAVIGLIANO - Sciopero dei voli, a Levaldigi resta a terra l’aereo per Cagliari

A Caselle sono già trenta i voli in arrivo o in partenza cancellati. L’agitazione sindacale durerà fino alle ore 18

Redazione 15/07/2023 11:35

Resta a terra il volo per Cagliari in partenza da Cuneo Levaldigi, a seguito dello sciopero indetto per la giornata di oggi - sabato 15 luglio - dai sindacati del trasporto aereo.
 
Il volo Ryanair sarebbe dovuto partire alle 12,10, mentre è stato cancellato anche quello in partenza alle 10,20 da Cagliari Elmas per Levaldigi. Nella giornata odierna sono in programma voli da e per Casablanca e Palermo operati dalla stessa compagnia aerea. Ryanair ha provveduto ad avvertire i viaggiatori di possibili cancellazioni e ritardi “a causa dello sciopero italiano dei controllori del traffico aereo e del personale di terra (non impiegato da Ryanair)”.
 
All’aeroporto internazionale “Sandro Pertini” di Torino Caselle sono già trenta i voli in arrivo o in partenza cancellati. Oltre a Ryanair, le cancellazioni riguardano voli di Ita Airways, Air France, Air Dolomiti, Klm, Iberia e Wizz air, con destinazioni in Italia e in altri Paesi europei.
 
L’agitazione sindacale è indetta dalle 10 alle 18 di oggi, a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da sei anni. Secondo le stime, sono a rischio oltre 1.000 decolli in Italia. Qui è possibile prendere visione dell’elenco dei voli garantiti.

Notizie interessanti:

Vedi altro