ALBA - A fuoco un alloggio, una donna salvata dai pompieri ad Alba

Il principio d’incendio ha interessato un’abitazione al secondo piano di un palazzo a Mussotto. L’inquilina è stata fatta scendere da una finestra dell’alloggio

Redazione 23/09/2022 18:39

Si è conclusa solo con un grosso spavento la disavventura di una donna residente in frazione Mussotto d’Alba, dove nella prima mattina si è scatenato un principio d’incendio.
 
L’inquilina e unica occupante dell’abitazione, posta al secondo piano del palazzo nel civico 22 di via Delpiano, è stata recuperata dai vigili del fuoco di Alba mobilitati con autopompa serbatoio, autobotte e autoscala. La signora è stata tratta in salvo da una finestra, quando le fiamme avevano ormai precluso ogni altra via d’accesso all’appartamento. Con l’ausilio di scale a pioli i pompieri l’hanno fatto scendere e affidata alle cure dei sanitari del 118, dedicandosi quindi allo spegnimento e alla bonifica dello stabile.
 
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale compagnia. Ai militari e al nucleo investigativo dei vigili del fuoco di Cuneo compete l’accertamento delle cause del rogo.

Notizie interessanti:

Vedi altro