ALBA - Addio ad Antonella Levi, direttore e anima di Radio Alba

Classe 1961, era la storica voce dei notiziari dell’emittente radiofonica fondata nel 1976 dal fratello Alberto. Dal 2016 si occupava della direzione artistica

Redazione 17/12/2022 19:30

Si è spenta nella giornata odierna Antonella Levi, direttore artistico e “anima” di Radio Alba. Ex insegnante, classe 1961, teneva da tempo le redini dell’emittente radiofonica fondata nel 1976 dal fratello Alberto.
 
Levi, laureata in interpretariato a Trieste, era stata la voce dei notiziari fino al 1998, prima di assumere nel 2016 nella direzione artistica della radio. Radio Alba, una delle prime emittenti libere in Italia, la ricorda come “donna dai modi raffinati, dalla grande cultura, mai ostentata” e aggiunge: “La nostra ‘Queen’ continuerà ad accompagnare l’attività della nostra emittente con l'esempio e con il suo invito all’unione e alla collaborazione. Per questi motivi tutto lo staff di Radio Alba, sicuro di interpretare il suo volere, continuerà, ogni giorno, a portare nelle case degli ascoltatori, un sorriso, un sollievo, una voce amica, come è stato per Antonella fino a poche ore fa. Siamo sicuri continuerà ad ascoltarci e guidarci ogni giorno”.

Notizie interessanti:

Vedi altro