ALBA - Atletica, corsa su strada: l'albese Pietro Riva cade e viene travolto dagli altri concorrenti

L'atleta delle Fiamme Oro era impegnato a Canelli nella 10 km valida per i campionati italiani. L'incidente pochi metri dopo il via, fortunatamente senza gravi conseguenze

Redazione 09/09/2019 15:01

Domenica nera per l'atleta albese Pietro Riva, che era impegnato ieri a Canelli nei campionati italiani di corsa su strada sulla distanza di 10 km: giornata da dimenticare non per il risultato sportivo, ma per quanto accaduto nei primissimi metri di gara.
 
Probabilmente a causa dell'eccessivo numero di atleti alla partenza (oltre 500), Riva, portacolori delle Fiamme Oro, è caduto ed è stato letteralmente travolto da tantissimi altri concorrenti, che lo hanno ripetutamente colpito con pedate al bacino e alla testa. L'albese è stato immediatamente soccorso dal personale medico e trasportato in ospedale, dove gli sono state riscontrate diverse contusioni: le sue condizioni, però, non sarebbero fortunatamente gravi. Il caos ha costretto gli organizzatori a fermare alla gara, ripresa poi dal terzo chilometro.
 
A tagliare il traguardo per primo, per la cronaca, Lorenzo Dini (Fiamme Gialle) seguito da Nekagenet Crippa (Trieste Atletica) e Omar Boumer.


Notizie interessanti:

Vedi altro