BELVEDERE LANGHE - Blitz dei carabinieri a Belvedere Langhe, catturato l’evaso dal carcere di Alba

Si tratta di Giastin Stentardo, già detenuto in semilibertà: si era dileguato a luglio dopo essere stato raggiunto da nuove misure cautelari nell’operazione Mare Magnum

Immagine di repertorio

Redazione 16/09/2023 18:02

Nella notte del 14 settembre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Asti hanno localizzato e catturato Giastin Stentardo, 39enne astigiano, che il 7 luglio scorso era evaso dalla casa di reclusione di Alba - dove era già ristretto in regime di semilibertà - dopo l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti nell’ambito dell’operazione “Mare Magnum”, coordinata dalla procura della repubblica di Asti. Stentardo, nell’ambito di quel procedimento, è gravemente indiziato di efferate rapine in abitazione.
 
Il latitante è stato localizzato nella tarda serata del 13 settembre, al termine di ininterrotte e complesse indagini delegate al reparto operante dalla locale procura della repubblica, all’interno di un alloggio sito nel comune di Belvedere Langhe. I militari, consci dell’imprevedibilità e della pericolosità del ricercato, hanno cinturato l’area e proceduto alla sua cattura.
 
Al momento dell’accesso in casa, l’uomo era in compagnia di un pregiudicato 30enne di Alba, sul cui conto sono in corso accertamenti finalizzati a verificare il suo coinvolgimento nei fatti. L’indagato, al momento ristretto presso il carcere di Cuneo, è già stato interrogato dal gip di Asti e si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Notizie interessanti:

Vedi altro