ALBA - Cinque nuovi casi di coronavirus ad Alba: provengono tutti dall’estero

Tre persone appartengono allo stesso nucleo familiare rientrato dal Paese d’origine, due hanno trascorso assieme le vacanze. Risultano tutti asintomatici, precisa l’Asl

Redazione 07/08/2020 16:11

 
Sono ora cinque i casi di residenti attualmente positivi al coronavirus nel comune di Alba. Solo sette giorni fa nel principale centro urbano delle Langhe si contava soltanto un contagiato e il territorio era prossimo a diventare ‘Covid free’.
 
All’origine di questa recrudescenza, precisa il sindaco Carlo Bo, ci sarebbe il rientro di alcune persone che hanno affrontato di recente viaggi all’estero: “Ci siamo immediatamente confrontati con l’Asl Cn2 che ci ha fornito alcune precisazioni. Tra i cinque albesi attualmente positivi non c’è nessuno che ha contratto il virus in Italia, ma solo dopo un viaggio all’estero”.
 
Tre di loro appartengono allo stesso nucleo familiare rientrato dal Paese d’origine, mentre due hanno trascorso le vacanze insieme. Sono tutti asintomatici e per nessuno è stato necessario il ricovero in ospedale: “Una situazione che ci deve far riflettere e che rispecchia un problema reale. Oggi è possibile spostarsi e viaggiare, ma con le dovute precauzioni senza vanificare mesi di sacrifici” conclude il sindaco.

Notizie interessanti:

Vedi altro