ALBA - Coronavirus, 11 contagi in territorio albese: solo una presenta sintomi lievi

Il sindaco Carlo Bo chiarisce: ‘Si tratta di numeri contenuti e per la maggior parte dei casi ancora collegati ai rientri dall’estero’

22/09/2020 18:21

 
Ad Alba i residenti attualmente positivi al coronavirus sono 11. I decessi di persone affette da Covid-19 sono 13. I guariti sono 99.
 
“Di queste undici persone, nove sono asintomatiche, mentre una sola presenta sintomi lievi e una, precedentemente ricoverata, è stata da poco dimessa - spiega il sindaco di Alba Carlo Bo -. Si tratta di numeri contenuti e la maggior parte dei casi è ancora collegata ai rientri dall’estero. Faccio nuovamente appello al buon senso degli albesi chiedendo loro di continuare a rispettare le regole e mantenere i giusti comportamenti”.
 
Da oggi, martedì 22 settembre, entra in vigore l’ordinanza del Ministero della Salute che rende obbligatorio il tampone anche per chi proviene da Parigi e dalle aree della Francia con significativa circolazione del Covid-19, ovvero Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra. Il test può essere effettuato sia tramite l’accesso diretto ai recapiti e negli orari indicati sul sito dell’Asl Cn2, sia mediante prenotazione.
 
Ancora obbligatorio anche il tampone per le persone provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta. Tutte le indicazioni si trovano sul sito dell’Asl Cn2 a questo link. È possibile contattare il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Cn2 telefonando allo 0173/316619 o scrivendo una mail a dipp.alba@aslcn2.it.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro