ALBA - Coronavirus, 59 positivi in meno ad Alba in una settimana: ma il virus ha già fatto 7 vittime nel 2021

Da diversi giorni all’ospedale Ferrero nessun paziente Covid è in terapia intensiva. Sono ancora 70 i contagi in città, con 11 ricoveri

Redazione 29/01/2021 19:48

 
Sono ancora 70 i residenti del comune di Alba positivi al coronavirus, di cui 11 ricoverati. Rispetto all’ultimo aggiornamento di venerdì 22 gennaio, quando il dato era di 129 contagi con 17 ricoveri, si segnala quindi un sensibile miglioramento nei dati riferiti alla piattaforma Covid-19 della Regione Piemonte.
 
Il sindaco Carlo Bo segnala che la piattaforma regionale ha aggiunto, registrandoli solo in questi ultimi giorni, diversi decessi per coronavirus relativi ai mesi di novembre e dicembre: sette, invece, sono gli albesi morti da inizio 2021. “Ribadiamo, ancora una volta, la nostra vicinanza a tutte le famiglie colpite da un lutto durante questa terribile pandemia” afferma il primo cittadino, che aggiunge: “Il numero di persone attualmente positive è sceso nettamente e da diversi giorni all’ospedale Ferrero nessun malato Covid è ricoverato in terapia intensiva. Per quanto riguarda le vaccinazioni, infine, nel territorio dell’Asl Cn2 sono state già 5833 le dosi di vaccino somministrate, di cui 876 sono seconde dosi”.
 
Ad Alba i decessi di persone affette da Covid-19 sono stati 48 dall’inizio della pandemia. I guariti ammontano invece a 677 unità.

Notizie interessanti:

Vedi altro