GOVONE - Coronavirus, la situazione si aggrava anche nella casa di riposo di Govone

Positivi sia tra gli ospiti che tra il personale sanitario. Al momento sono 29 i contagiati in paese, ma si attende l'esito di altri tamponi

Redazione 07/04/2020 15:21

Si aggrava l’emergenza Coronavirus nelle case di riposo della provincia di Cuneo. Alla lunga lista delle strutture in cui la situazione è stata resa critica dal diffondersi del virus si aggiunge la Pia Casa “S.S. Carlo e Francesco” di Govone. Il sindaco Elio Sorba ha diffuso in mattinata una nota aggiornando il numero dei positivi presenti sul territorio comunale, salito a 29 dopo i primi tamponi effettuati all’interno della residenza per anziani. Tra di loro sia ospiti, alcuni dei quali già trasferiti al “San Lazzaro” di Alba, che membri del personale sanitario operante all’interno della struttura. Prima dei test effettuati nella casa di riposo, il numero dei contagiati a Govone era fermo a 4 dallo scorso 31 marzo.
 
Un bilancio che traccia un quadro drammatico, e che peraltro potrebbe ulteriormente peggiorare: al momento, infatti, si è ancora in attesa dell’esito di altri tamponi effettuati all’interno della casa di riposo.
 
Anche dal primo cittadino di Govone l’appello al rispetto delle norme anti contagio da parte dei cittadini: “E’ sempre più importante non uscire di casa. Non possiamo fare altro, è fondamentale il rispetto delle regole”.

Notizie interessanti:

Vedi altro