CUNEO - Coronavirus, otto residenti positivi ad Alba

Il sindaco Carlo Bo: ‘Gli albesi hanno dato prova di grande responsabilità nell’affrontare il virus’

Redazione 29/09/2020 09:35

 
Ad Alba i residenti attualmente positivi al coronavirus sono 8. Dall’inizio dell’emergenza, si contano invece 13 decessi di persone affette da Covid-19 e 104 guarigioni.
 
“Sono trascorsi ormai diversi mesi da quando ci siamo trovati a dover affrontare e convivere con questo virus - dice il sindaco di Alba Carlo Bo -. Gli albesi hanno dato prova di grande responsabilità, di cui abbiamo ancora più bisogno adesso in cui stiamo cercando di tutelare la nostra salute, ma anche le nostre attività quotidiane, lavoro e scuola in primis. Rispettiamo le regole e non abbassiamo la guardia”.
 
Dal 22 settembre è entrata in vigore l’ordinanza del Ministero della Salute che rende obbligatorio il tampone anche per chi proviene da Parigi e dalle aree della Francia con significativa circolazione del Covid-19, ovvero Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra. Il test può essere effettuato sia tramite l’accesso diretto ai recapiti e negli orari indicati sul sito dell’Asl Cn2, sia mediante prenotazione.
 
Ancora obbligatorio anche il tampone per le persone provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta. Tutte le indicazioni si trovano sul sito dell’Asl Cn2 a questo link. È possibile contattare il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Cn2 telefonando allo 0173/316619 o scrivendo una mail a dipp.alba@aslcn2.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro