ALBA - Coronavirus, un nuovo caso ad Alba

I residenti attualmente positivi al Covid-19 salgono a 16. Accesso diretto alle sedi dell’Asl Cn2 per chi è di ritorno da Spagna, Grecia, Malta e Croazia

Redazione 04/09/2020 11:52

 
L’amministrazione comunale di Alba comunica che i residenti attualmente positivi al coronavirus sono 16. I decessi di persone affette da Covid-19 sono stati 13 dall’inizio dell’emergenza, mentre i guariti restano 88 come nell’ultimo aggiornamento dello scorso martedì 1 settembre.
 
Le autorità locali ribadiscono l’importanza della collaborazione di ciascuno per non accrescere il contagio, in particolare evitando assembramenti e segnalando il proprio arrivo da aree a rischio.
 
 Precisamente:
- per chi proviene da Romania e Bulgaria: previsto l’isolamento fiduciario per 14 giorni presso la propria abitazione
- per chi proviene da Croazia, Grecia, Malta e Spagna: è obbligatorio sottoporsi a tampone.
 
 A tutti i soggetti provenienti dai paesi di cui sopra è, inoltre, fatto obbligo di comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio; quello dell’ASL CN2 è contattabile telefonando allo 0173/316619 o scrivendo una mail a dipp.alba@aslcn2.it.
 
Per  i cittadini residenti sul territorio dell’Asl Cn2 provenienti da Spagna, Grecia, Malta e Croazia, in aggiunta al servizio su prenotazione, sarà possibile effettuare il tampone per la ricerca dell’infezione da Covid-19, ogni giorno, dalle 10,30 alle 11,30, con accesso diretto presso le sedi indicate sul sito aziendale dell’Asl a questo link.

Notizie interessanti:

Vedi altro