ALBA - Mille euro di multa a un tabaccaio: ha venduto le sigarette a un minorenne

Succede ad Alba, dove gli agenti della Polizia Locale hanno anche imposto al negoziante la sospensione dell’attività per quindici giorni

Immagine di repertorio

Redazione 17/02/2024 15:08

Mille euro di multa e quindici giorni di serrande abbassate: la “stangata” colpisce un tabaccaio di Alba, dopo i controlli effettuati dai vigili urbani.
 
È stato accertato che il titolare dell’esercizio aveva venduto un pacchetto di sigarette ad un ragazzo dì quattordici anni. La violazione è stata perciò sanzionata dai “civich”, i quali hanno anche provveduto a inoltrare una segnalazione all’Agenzia dei Monopoli.
 
Durante la settimana gli agenti della Polizia Locale hanno intensificato i controlli nelle aree frequentate da studenti e pendolari, in primis l’autostazione dei bus, la stazione dei treni e le aree adiacenti.  In queste circostanze sono state identificate numerose persone e sanzionati alcuni veicoli per violazioni al Codice della Strada. “La presenza delle pattuglie nelle aree di forte passaggio di studenti, soprattutto minorenni, si rende necessaria al fine di evitare situazioni dì pericolo e disagio per gli stessi avventori dei servizi pubblici” spiegano dal comando.

Notizie interessanti:

Vedi altro