MONFORTE D'ALBA - Monforte d'Alba, ritrovato il 78enne torinese scomparso da ieri

L'uomo è stato individuato nel pomeriggio e ricoverato all'ospedale di Cuneo, dove sarà tenuto sotto osservazione

Redazione 14/06/2021 15:13

 
Si è conclusa positivamente la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso i familiari di Pasquale Foglio, il 78enne torinese che ieri, domenica 13 giugno, si era alzato dal tavolo del ristorante durante una cena in famiglia per non fare più ritorno. L'uomo è stato trovato nel pomeriggio di oggi in buone condizioni di salute ed è stato trasportato all'ospedale di Cuneo dove sarà tenuto sotto osservazione.
 
Alle ricerche avevano partecipato i Vigili del Fuoco di Cuneo e di Dogliani, la Protezione Civile, la Croce Rossa, il gruppo dell’Unione dei Vigili di Langhe e Roero e le forze dell’ordine. I pompieri hanno allestito sul posto una UCL (Unità comando locale) dotata di postazione per comunicazioni radio-telefoniche e personale con conoscenze di topografia applicata al soccorso che ha pianificato e coordinato le attività di ricerca.
 
Da informazioni più precise su possibili luoghi segnalati da alcuni cittadini è stata indirizzata una squadra composta sia da vigili che volontari della Protezione Civile e tramite le coordinate GPS inviate agli operatori si è riusciti infine a ritrovare l’anziano riverso in un campo coltivato. Dopo le prime procedure di stabilizzazione è stato affidato alle cure dell'equipe sanitaria giunta anche con l'elisoccorso. Sul posto anche i Carabinieri e le unità cinofile e operatori Sapr (droni) del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Notizie interessanti:

Vedi altro