ALBA - Resta un solo caso di coronavirus nel comune di Alba

Dall’inizio dell’emergenza il capoluogo delle Langhe ha contato 12 decessi e 86 guarigioni. Il sindaco Carlo Bo: ‘Siamo davvero vicini a diventare un territorio Covid free’

Redazione 31/07/2020 17:25

 
Il Comune di Alba informa che rimane un solo residente attualmente positivo al coronavirus. Dall’inizio dell’emergenza si sono contati 12 decessi di persone affette da Covid-19, mentre i guariti sono 86.
 
“Siamo davvero vicini a diventare un territorio Covid free - dice il sindaco Carlo Bo -, un traguardo che aspettiamo con trepidazione augurandoci di poterci lasciare alle spalle questa emergenza sanitaria. Intanto sono molto orgoglioso degli albesi che si stanno dando da fare per tornare alla normalità, con determinazione ma anche pazienza e attenzione”.
 
Le autorità ricordano che è ancora obbligatorio per tutti i cittadini sull’intero territorio regionale l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, in tutte le aree pertinenziali al chiuso e all’aperto dei centri commerciali e delle grandi superfici di vendita (parcheggi, giardini, aree gioco, piazzali antistanti ingressi) e in tutti i luoghi e le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Sono esonerati i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo delle mascherine.

Notizie interessanti:

Vedi altro