ALBA - Ruba il 'termometro a corda' da un ristorante, denunciata

Protagonista del singolare furto una donna braidese di 53 anni, che ha trafugato dal locale dove stava mangiando il manufatto di scarsissimo valore economico

26/04/2018 11:39

I Carabinieri della Stazione di Alba hanno denunciato una donna di 53 anni residente a Bra per un furto consumato in un ristorante dell’albese. È uso comune richiedere il biglietto da visita di un ristorante dove ci si è trovati bene per poter all’evenienza richiamare e prenotare per tornarci; probabilmente non è questa la prassi seguita da questa donna, che ha voluto tenere con sé un souvenir in ricordo della giornata. Ad immortalare il furto sono state le telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la donna arrivare al ristorante mangiare, notare il quadro, alzarsi per prenderlo e nasconderlo nella propria autovettura per poi, come se nulla fosse successo, tornare al tavolo e proseguire il pranzo con amici e parenti.
 
Il manufatto, di modico valore economico ma grande valore affettivo, è stato recuperato nell’abitazione della donna che ora dovrà rispondere alla Procura della Repubblica di Asti di furto. Il quadro denominato “Il termometro” è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro