NEIVE - Scossa di terremoto di magnitudo 3.1 nelle Langhe (nessuna conseguenza)

La terra ha tremato alle 6.22 tra Neive e Barbaresco. Il sisma è stato avvertito chiaramente nell'Albese, prima della vibrazione in molti hanno affermato di aver udito un forte boato

19/01/2020 08:04

Scossa di terremoto nelle Langhe. Alle 6.22 di oggi, domenica 19 gennaio, la terra ha tremato tra le colline patrimonio Unesco, creando preoccupazione anche nella vicina Alba, nel Roero e in tutta la regione, specie in provincia di Cuneo e nella zona meridionale del Piemonte. Gli abitanti di queste zone, come dimostrano i tanti messaggi apparsi sui gruppi Facebook, hanno avvertito il terremoto in maniera nitida. Prima della vibrazione sismica molti hanno affermato di aver udito un boato che li ha tirati anzitempo giù dal letto.
 
Epicentro nel Comune di Neive, al confine con Barbaresco, tra i vigneti dove si produce l'omonimo vino. La scossa ha avuto a origine a una profondità di circa 12 chilometri. I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una magnitudo di 3,1. Non si segnalano danni a persone o cose.
 
 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro