LA MORRA - Senza assicurazione e revisione fugge ai vigili che gli intimano l’alt: nei guai un automobilista

È accaduto a La Morra, dove una pattuglia della Polizia Locale stava effettuando controlli sulle possibili irregolarità. Il 38enne rischia il sequestro del veicolo

Redazione 12/10/2023 20:20

Nel tentativo di sottrarsi all’alt della Polizia Locale è scappato su un’auto di grossa cilindrata a tutta velocità: è accaduto a La Morra, dove i vigili urbani avevano stabilito un posto di controllo. L’automobilista, rintracciato, è stato deferito alla Prefettura anche per la mancanza di copertura assicurativa del veicolo e l’omessa revisione, oltre che per il mancato rispetto dell’alt. Si tratta di un 38enne, residente in provincia di Cuneo.
 
Grazie all’apparecchiatura per la rilevazione elettronica delle irregolarità, i vigili avevano già individuato l’auto come sospetta. “Si rammenta - precisa il comando di Polizia Locale - che non fermarsi all’alt intimato da un operatore di polizia, sempre che il fatto non costituisca più grave reato, è sanzionato con il pagamento di un’ammenda che va da 87 a 344 euro e la decurtazione di tre punti sulla patente. Circolare senza copertura assicurativa o con la stessa scaduta porta a una sanzione che va da 866 a 1.732 euro, la sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo e la decurtazione di cinque punti sulla patente di guida. Infine circolare senza revisione o con la stessa caduta viene sanzionato con un’ammenda che va da euro 173 a euro 347 e la sospensione del veicolo dalla circolazione”.
 
“Il Comando di Polizia Locale continua a dimostrare le sue capacità monitorando le presenze turistiche e ponendosi con spirito intraprendente e persuasivo nelle situazioni critiche - commenta il sindaco Marialuisa Ascheri -. Siamo ben consci che il ruolo degli Agenti con il contatto più diretto, quotidiano e costante con i cittadini è sempre più complesso. Soprattutto nella società odierna in cui le risposte devono essere immediate e in cui diffuse sono la mancanza di rispetto e l'offesa”.

Notizie interessanti:

Vedi altro