BRA - Bra, nove patenti ritirate dopo gli ‘Aperitivi in consolle’

I controlli dei Carabinieri nelle notti del 31 maggio e 7 giugno. Tre ragazzi fermati con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l andranno a processo

a.c. 11/06/2019 12:50


Brutta conclusione di serata per nove automobilisti che i Carabinieri della Compagnia di Bra hanno fermato per guida in stato di ebbrezza nelle notti del 31 maggio e del 7 giugno scorsi, al termine dei consueti ‘Aperitivi in consolle’ del venerdì sera. Per due uomini e una donna, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, oltre al ritiro della patente è scattato il deferimento alle autorità giudiziarie.

Gli automobilisti sanzionati avevano un’età compresa tra i 21 e i 35 anni. L’operazione ha coinvolto 10 pattuglie e una ventina di militari, portando all’identificazione di 155 persone, al controllo di 124 veicoli e alla contestazione di violazioni del codice della strada per un importo superiore ai 2.300 euro.

I Carabinieri sono intervenuti inoltre, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale, per sedare due colluttazioni tra giovani. I controlli finalizzati al contrasto dell’abuso di alcolici e del consumo di stupefacenti, fa sapere il comando provinciale dell’Arma, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Notizie interessanti:

Vedi altro