BRA - Controlli straordinari da parte dei Carabinieri finalizzati al contrasto della prostituzione

Controllati 80 veicoli e 115 persone nei comuni di Bra, Cherasco, Verduno e Santa Vittoria d’Alba

15/03/2017 10:58

Per contrastare il fenomeno della prostituzione sono stati effettuati mirati controlli nell’area braidese. A partire dalla serata di venerdì e fino alla tarda notte di martedì, i Carabinieri della Compagnia di Bra hanno effettuato pressanti i controlli nelle zone maggiormente frequentate da prostitute, con un’incisiva azione di prevenzione e repressione dei reati in genere.
I militari dell’Arma hanno attuato – lungo le principali arterie di comunicazione e nelle aree maggiormente “sensibili” – sistematici posti di controllo e capillari servizi di prevenzione per dissuadere e contrastare la prostituzione su strada. 
Il servizio, che ha interessato i territori dei comuni di Bra, Cherasco, Verduno e Santa Vittoria d’Alba, ha permesso di identificare 6 donne dedite alla prostituzione, di cui 2 di nazionalità albanese e 4 provenienti da Ghana e Nigeria, di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Per tutte è stata verificata la regolarità della permanenza sul territorio Italiano. 
Una di esse è risultata destinataria di un provvedimento di rintraccio emesso dalla Questura di Cuneo: dovrà regolarizzare la propria posizione in materia di immigrazione.
Nel corso del servizio sono stati anche controllati: 80 veicoli, 115 persone, di cui 50 potenziali “clienti” delle prostitute; alcuni di essi sono stati sanzionati per violazioni di vario tipo al Codice della Strada. 
I servizi verranno ripetuti nei prossimi giorni.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro