BRA - Oggi i funerali della bambina morta nella piscina di Bra

Mercoledì pomeriggio la città si stringerà intorno al feretro dell’undicenne Valentina Contino. “Grazie di averci insegnato a vivere con amore” dicono i familiari

Redazione 21/06/2022 16:47

Sono fissati per mercoledì 22 giugno, alle ore 16, i funerali della piccola Valentina Contino, la bambina di undici anni morta a seguito di un tragico incidente nella piscina di Bra.
 
Nel pomeriggio di venerdì scorso (17 giugno) Valentina si trovava insieme alla famiglia nell’impianto di via senatore Sartori, in zona Madonna dei Fiori. Doveva essere una giornata di svago e refrigerio dalla calura estiva, trasformatosi in un incubo quando Valentina si è sentita male durante un’ultima nuotata. Il papà è stato il primo a soccorrerla e il bagnino le ha praticato un massaggio cardiaco, protrattosi per una cinquantina di minuti quando è arrivata sul posto l’équipe del 118. Purtroppo, per la bambina non c’era più nulla da fare.
 
“Grazie di averci insegnato a vivere con amore” recita l’ultimo messaggio lasciato a Valentina dai familiari, la mamma Fiorella e il papà Salvatore, le sorelle Arianna e Laura, i nonni Salvatore, Angela, Pino e Benito, gli zii Marcella con Sandro, Carlo e Gregorio, la cugina Giulia e i parenti tutti. La città intera si stringerà attorno a loro nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, partendo dalla casa del commiato “Luce di Speranza” di via don Orione 77/a un quarto d’ora prima della celebrazione. Dopo le esequie, la tumulazione nel cimitero di Bra.

Notizie interessanti:

Vedi altro