MONTALDO ROERO - “Pizzicati” dai Forestali: avevano abbandonato 8 metri cubi di rifiuti in una scarpata a Montaldo Roero

Gli scarti di lavorazione di un’impresa edile artigiana erano stati buttati nei pressi della SP 257. Decisiva la segnalazione delle Sentinelle Ecologiche del Roero

Redazione 20/03/2021 10:41

 
A seguito di una segnalazione da parte delle Sentinelle Ecologiche del Roero, i Carabinieri Forestali della Stazione di Bra hanno individuato un abbandono di rifiuti costituiti materiali edili da tinteggiatura e lavorazioni di interni, ammonticchiati in due distinti cumuli a pochi metri l’uno dall’altro in una scarpata adiacente alla SP 257, nel comune di Montaldo Roero.
 
Il tempestivo intervento, effettuato grazie alla segnalazione dell’associazione, e i successivi accertamenti hanno permesso di identificare e sanzionare i responsabili dell’abbandono, riconducibile ad un’impresa artigiana edile che è stata deferita all’autorità giudiziaria per illecita gestione di rifiuti.
 
Continua l’opera delle forze dell’ordine volta a tutelare l’ambiente e la biodiversità del territorio del Roero, forte della collaborazione con cittadini responsabili e operosi.

Notizie interessanti:

Vedi altro