SOMMARIVA DEL BOSCO - Sorvegliato Speciale girava per Sommariva con un amico e... due mazze di legno

L'uomo è stato tratto in arresto per violazione degli obblighi imposti dalla Misura di Prevenzione Personale. Deferito l'altro soggetto

14/03/2018 09:07

I Carabinieri di Sommariva Bosco hanno tratto in arresto un ventenne braidese per violazione degli obblighi imposti dalla Misura di Prevenzione Personale alla quale è sottoposto, ed hanno deferito in stato di libertà un altro giovane di Bra, trovato in compagnia dello stesso, per porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Alcuni giorni fa, in Sommariva del Bosco, i carabinieri della locale Stazione avevano proceduto al controllo di un’autovettura, a bordo della quale erano presenti due soggetti, uno dei quali, dal mese di Febbraio 2018, su proposta della Compagnia Carabinieri di Bra, era stato sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Bra.

Avendo i carabinieri accertato a carico del soggetto la violazione dell’obbligo imposto, lo avevano tratto in arresto e sottoposto, su ordine della Procura di Asti, agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’arrestato, che era incorso in analoga violazione già nel mese di febbraio 2018, a seguito del rito direttissimo celebrato il giorno successivo presso il Tribunale di Asti, era stato sottoposto alla Misura Cautelare dell’Obbligo di Presentazione alla Polizia Giudiziaria, in attesa di giudizio.

Il giovane conducente del veicolo, altro ventenne braidese, controllato in compagnia del Sorvegliato Speciale, era stato invece trovato in possesso di due mazze in legno, che erano state sequestrate dai carabinieri. A causa del porto abusivo dei due strumenti ritenuti “atti ad offendere”, il responsabile della violazione era stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro