CUNEO - Accoltella connazionale in mezzo alla strada: marocchino denunciato

A casa dell'uomo (con precedenti) sorpresi due irregolari. Gli inquirenti sospettano che dietro la lite ci siano questioni legate allo spaccio di droga

Immagine di repertorio

Samuele Mattio 02/04/2019 12:37

 
Un marocchino di 40 anni è stato denunciato per lesioni aggravate. 
 
Lo scorso giovedì 21 marzo, durante un servizio di controllo del territorio che coinvolge personale del reparto prevenzione crimine di Torino, un uomo di nazionalità marocchina ha visto passare le auto della Polizia all'altezza di corso Giolitti e si è sbracciato per attirarne l’attenzione. Il personale in divisa si è avvicinato all'uomo in evidente stato di agitazione che ha riferito di aver ricevuto delle coltellate da un connazionale: circostanza immediatamente confermata dal fatto che aveva il giubbotto completamente rotto dal pugnale e un evidente taglio all’altezza delle orecchie. Immediatamente gli agenti lo hanno portato portato al Pronto Soccorso dove gli sono stati dati 5 punti di sutura.
 
Intanto gli uomini della Squadra Mobile si sono messi sulle tracce dell'autore dell’accoltellamento, un marocchino classe '86, individuato e denunciato in breve tempo. Il colpevole era già noto alle forze dell'ordine per precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti. Durante la perquisizione domiciliare a casa dell'uomo sono stati trovati due suoi connazionali irregolari di cui uno minorenne. Nei giorni successivi sono state avviate le procedure per l’espulsione per il maggiorenne, mentre il minore è stato affidato a una comunità.
 
 
Nei giorni precedenti l'aggressione la vittima dell’accoltellamento era stata deferita in stato di libertà per possesso di 20 grammi di hashish. Gli uomini della Polizia di Stato sono impegnati in questi giorni per trovare conferme al sospetto che l'aggressione sia legata a motivi di spaccio.


 

Notizie interessanti:

Vedi altro