CUNEO - Acqua non potabile nel Cuneese: Acda ha ultimato i lavori, si attendono i risultati delle analisi

Al momento le ordinanze sindacali restano in vigore, la situazione potrebbe sbloccarsi già nel tardo pomeriggio

s.m. 05/10/2020 12:26

 
L’Azienda Cuneese dell’Acqua ha fatto sapere che i danni all’acquedotto conseguenti alle intense piogge che venerdì notte hanno provocato danni alle reti nei Comuni della Valle Vermenagna, della Valle Tanaro e del Cebano sono stati ripristinati. ‘’La situazione è sotto controllo”, hanno fatto sapere da Acda, ma al momento si attendono i risultati delle analisi che dovrebbero arrivare tra il tardo pomeriggio di oggi e la mattinata di domani, martedì 6 ottobre.
 
Le ordinanze sindacali di non potabilità sul territorio comunale, con ingiunzione di bollitura dell’acqua prima dell’utilizzo, sono dunque ancora in vigore fino al ristabilimento della piena situazione precedente.
 
Le criticità maggiori sono localizzate nei Comuni di Vernante, Limone Piemonte, Ormea, Garessio, Nucetto, Bagnasco, Ceva e Pamparato.
 
Anche le sorgenti a servizio dell’area Cuneese sono state investite dall’intenso evento piovoso con il conseguente intorbidimento dell’acqua, tant’è che ordinanze analoghe sono in vigore anche nel capoluogo e in molti comuni limitrofi, tra cui Borgo San Dalmazzo e Busca.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro