BORGO SAN DALMAZZO - Addio a Giuseppe Beretta, fondatore del salumificio di Borgo San Dalmazzo

L’83enne, padre del sindaco Gian Paolo, era stato anche giocatore di calcio e presidente del Pedona Borgo negli anni Settanta. I funerali lunedì 19

Redazione 17/07/2021 20:13

 
Si è spento stamani all’ospedale Santa Croce di Cuneo l’83enne Giuseppe Beretta, fondatore e per lungo tempo contitolare dello storico salumificio famigliare di Borgo San Dalmazzo.
 
Borgarino di origini, figlio di piccoli commercianti di alimentari, insieme al fratello Cesare aveva avviato nel 1970 una salumeria e macelleria divenuta punto di riferimento nel Cuneese per la vendita di carni all’ingrosso e al dettaglio. Era socio del gruppo Alpini locale e grande appassionato di calcio: in gioventù mediano della Fossanese, del Cuneo 1905 e del Pedona Borgo, più tardi presidente della squadra del suo paese. Lascia la moglie Rosy Barale e i tre figli Gian Paolo (attuale sindaco di Borgo), Stefania e Maurizio, oltre al fratello Cesare e alla sorella Rinuccia.
 
I funerali si svolgeranno lunedì 19 luglio alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo. Domenica 18 luglio il rosario, alle ore 19 nella stessa parrocchia.

Notizie interessanti:

Vedi altro