CUNEO - Addio al cardiologo Ugo Milanese, vittima del Coronavirus

Il medico 78enne, residente a Madonna dell’Olmo, era ricoverato da alcune settimane. Lavorò all’ospedale Santa Croce e al laboratorio Pasteur

Redazione 02/05/2020 17:11

È morto stamane all’ospedale Carle, dove era ricoverato da alcune settimane dopo la diagnosi di Covid-19, il cardiologo Ugo Milanese. Dopo la laurea presso l’università di Torino, nel 1969, il dottor Milanese si era specializzato in cardiologia iniziando la sua carriera presso l’ospedale Mauriziano di Torino come assistente. Trasferitosi a Cuneo, aveva lavorato presso l’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle prima come assistente medico, poi come aiuto corresponsabile e infine come dirigente medico di I livello. Dal 2006 svolgeva l’attività di libero professionista, operando anche presso il laboratorio Pasteur di Cuneo. Risiedeva a Madonna dell'Olmo.
 
Attivo per decenni nell’Oftal cuneese, dove ricopriva il ruolo di responsabile medico, aveva partecipato a numerosi pellegrinaggi estivi a Lourdes. Lo si ricorda inoltre come componente della sezione locale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani e della Pastorale della Salute.

Notizie interessanti:

Vedi altro