CUNEO - Addio al cuneese Dario Petitti, ex titolare dello storico marchio ViaMaestra

L’imprenditore 67enne aveva guidato la catena calzaturiera fino al fallimento nel 2017. Il ricordo del consigliere Beppe Lauria: ‘Esemplare anche nelle difficoltà’

a.c. 10/04/2020 11:02

 
È morto a 67 anni l’imprenditore Dario Petitti, ex titolare della catena di negozi calzaturieri ViaMaestra. Petitti aveva ereditato l’azienda di famiglia, fondata negli anni Venti dal nonno e divenuta una delle più importanti società grossiste piemontesi dal secondo dopoguerra, portandola tra le principali realtà italiane del settore negli anni Novanta.
 
Le sopraggiunte difficoltà dello storico marchio, che dalla sede di Madonna dell’Olmo era arrivato a contare 40 punti vendita in tutta Italia e 140 dipendenti (di cui una cinquantina nella Granda), hanno portato in seguito al fallimento nel 2017. Petitti, malato da tempo, lascia la moglie Ombretta Rossi.
 
Tra quanti lo ricordano con affetto e commozione c’è il consigliere comunale Beppe Lauria: “Ricordo una persona straordinariamente gentile e disponibile, solare, nonostante l’ultimo periodo non sia stato affatto facile per lui. Anche in questo momento, ha manifestato tutta la sua dignità e forza d’animo”.

Notizie interessanti:

Vedi altro