MARGARITA - Addio all’ex maestro Nino Cervella, ha vissuto per 34 anni da trapiantato

Insegnante alla scuola elementare di Margarita, era una colonna portante dell’Aido e per lungo tempo ha contribuito a sensibilizzare sulla donazione degli organi

in foto: Nino Cervella (a destra) a un evento dell'Aido

20/12/2023 19:15

Si è spento all’età di 81 anni Nino Cervella, storico dirigente Aido e testimone in vita della bellezza del “dono” che per ben 34 anni gli aveva permesso di proseguire la vita terrena.
 
Maestro nella scuola primaria di Margarita ha collaborato attivamente per sensibilizzare, informare e portare cultura per stimolare l’adesione alla donazione di organi.
 
“Oltre al ruolo di dirigente associativo è venuto a mancare un amico che attivamente per anni ha collaborato con competenza, puntualità e capacità con il nostro gruppo comunale dando preziosi consigli che hanno fatto a tutti noi scuola e valido insegnamento” afferma, visibilmente commosso, il presidente della realtà territoriale di AIDO Cuneo e Borgo San Dalmazzo, Gianfranco Filippi.
 
“Cervella era una colonna portante storica di AIDO Sezione Provinciale di Cuneo e la Sua scomparsa lascia nella famiglia della nostra realtà tanta tristezza. Esprimiamo alla famiglia, in particolare alla moglie Flavia Lusso ed alla figlia Carla, il cordoglio e la vicinanza" conclude il presidente della realtà di coordinamento associativo della Granda, Gianfranco Vergnano.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro