PEVERAGNO - Aggredita da uno sciame di vespe nell’orto, muore dopo due giorni di agonia

La vittima è una pensionata peveragnese di 62 anni, Luigina Bruno. Abitava con l’anziana madre in frazione Pradeboni: inutile il ricovero dopo lo shock anafilattico

Redazione 29/08/2022 18:10

Si è spenta dopo un giorno di agonia all’ospedale di Cuneo la 62enne Luigina Bruno, pensionata di Peveragno, attaccata nell’orto di casa sua in frazione Pradeboni da uno sciame di vespe.
 
Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 26 agosto, mentre la donna stava raccogliendo le verdure. Quando ha pestato senza accorgersene un nido seminascosto nel terreno, le vespe si sono avventate contro di lei. La 62enne che viveva con l’anziana madre ha fatto in tempo ad avvertire un vicino di quanto era accaduto, poi ha perso conoscenza. Malgrado i soccorsi subito prestati dalla figlia infermiera e dal genero, anche con l’ausilio di un defibrillatore, lo shock anafilattico non le ha lasciato scampo.
 
La signora Bruno era stata trasportata in elicottero all’ospedale, dove è rimasta ricoverata fino a quando, nella mattina di domenica, i sanitari hanno dichiarato l’avvenuta morte cerebrale. I suoi funerali saranno celebrati alle 14,30 di martedì 30 agosto nella chiesa di Pradeboni. Questa sera, alle ore 20, la recita del rosario.

Notizie interessanti:

Vedi altro