BUSCA - All'Hospice di Busca metà del personale sanitario ko per coronavirus

Sospesa l'attività di ricovero nei giorni scorsi, non è noto quando ricomincerà. Intanto si attendono i tamponi di quattro pazienti oncologici

s.m. 31/03/2020 10:01

All'Hospice di Busca metà del personale, tra medici e infermieri, è ko perchè contagiato da covid 19. La struttura di cure palliative di piazza Regina Margherita ha sospeso l'attività di ricovero nei giorni scorsi e non è noto quando ricomincerà l'attività a pieno regime. Al momento sono rimasti quattro pazienti oncologici per i quali si attende l'esito del tampone. Nel frattempo il personale sanitario infetto è stato posto in isolamento fiduciario domiciliare, tutte le persone coinvolte sono in buone condizioni di salute.
 
Nonostante la sospensione dei nuovi ingressi, che come da protocollo che verrà firmato oggi in Regione dovrà essere subordinata al tampone, continua l'attività di assistenza a domicilio dei pazienti più gravi, garantita dalla Fondazione Adas. Intanto l'Asl CN1 si sta muovendo per reperire nuovo personale. 
 
L’Hospice è uno dei quattro servizi della struttura di Cure Palliative dell’ASL CN1, che insieme ad ambulatori, day hospice e attività domiciliare, svolge un’attività molto importante su un territorio assai ampio. Si tratta di una Struttura Semplice, integrata nell'Oncologia, che si occupa della fase avanzata di diverse patologie croniche degenerative ed oncologiche.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro