BOVES - Allarme truffe, il sindaco di Boves avvisa: ‘‘Il Comune non manda nessuno a casa per la spesa’’

Maurizio Paoletti interviene dopo le segnalazioni su ignoti che suonano a persone anziane e sole: “Sono malfattori, non aprite e avvisate le forze dell’ordine”

a.c. 28/11/2020 14:56

 
L’avviso - rivolto soprattutto alla popolazione anziana - viene dal sindaco di Boves, Maurizio Paoletti: “Ci segnalano che ignoti suonano ad abitazioni di persone sole ed anziane dicendo di essere inviate dal Comune per la spesa. Si tratta di malfattori. Il Comune non manda nessuno a casa per cui invitiamo la popolazione a non aprire a sconosciuti ed ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine”.
 
Sul proprio profilo Facebook il primo cittadino fa anche il punto sul quadro della pandemia da Covid-19, che nel Comune amministrato dal segretario provinciale di Forza Italia non accenna a migliorare: “La situazione non migliora e registra un leggero peggioramento che ci porta alla soglia dei 120 contagi”.
 
Nel frattempo la giunta ha stanziato nuove risorse per aiuti rivolti sia alle famiglie in difficoltà sia alle attività che stanno subendo nuove restrizioni. È previsto inoltre un aiuto economico per gli ambulanti del mercato cittadino costretti alle chiusure, anche se non residenti a Boves, purché siano titolari di un posto fisso nell’area mercatale. Per tutti gli aiuti verrà adottato il sistema dei buoni acquisto in esercizi della città con l’uso della piattaforma digitale già collaudata in estate per le partite Iva.
 
Nei prossimi giorni gli assessori Nadia Tecco, Enrica Di Ielsi e Raffaella Giordano, delegate della giunta, di concerto con La Sporta avvieranno le procedure che saranno adeguatamente pubblicizzate entro il 10 dicembre.

Notizie interessanti:

Vedi altro