CUNEO - Alluvione nell'Alessandrino: dalla Granda in partenza Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Anche la provincia di Cuneo si mobilita con uomini e mezzi in soccorso delle zone pesantemente colpite dal maltempo nelle scorse ore

a.d. 22/10/2019 09:09

Anche la provincia di Cuneo, con uomini e mezzi, corre in soccorso dell'alessandrino, colpito nella serata di ieri, lunedì 21 ottobre, e nella notte da una pesantissima ondata di maltempo che ha provocato l'esondazione di diversi corsi d'acqua e l'allagamento di case e strade. Si registrano in diverse zone anche interruzioni della fornitura di energia elettrica a causa della caduta di tralicci e problemi alle reti telefoniche. Al momento ci sono anche due dispersi, due anziani che si trovavano nella zona di Momese, comune di circa 700 abitanti nell'alto Monferrato. E' stato ritrovato senza vita, invece, un terzo disperso, un tassista di Genova che aveva portato un cliente a Serravalle ed è stato poi travolto dall'esondazione di un corso d'acqua.
 
Anche la Granda, come detto, si sta mobilitando per i soccorsi. Dal coordinamento territoriale della Protezione Civile di Cuneo è partito, diretto verso l'alessandrino, un contingente di circa 30 persone con un autocarro ribaltabile, pale cingolate e gommate, pompe da 4” e piccole da interno, pale e carriole. In questi minuti, inoltre, è in fase di organizzazione presso il comando dei Vigili del Fuoco di Cuneo una Colonna Mobile di Soccorso: ancora in via di definizione il numero di uomini e mezzi che saranno inviati in provincia di Alessandria.


Notizie interessanti:

Vedi altro