CUNEO - 'Anche il viadotto in direzione Savona sta per crollare': l'audio diventa virale, ma è una fake news

La Regione Liguria fa chiarezza sul file condiviso su WhatsApp da migliaia di utenti a partire da ieri pomeriggio: 'Notizia priva di fondamento'

a.d. 25/11/2019 15:08

Sono appena stata avvisata da un amico carabiniere che anche nell'altro senso di marcia sta per crollare il viadotto, avvisate più gente possibile”. E' diventato virale, a partire dal pomeriggio di ieri, domenica 24 novembre, un audio di 51 secondi in cui una donna invita i suoi contatti a non mettersi al volante e a non imboccare l'autostrada Torino-Savona in direzione della città ligure: in poche ore il file è stato condiviso e rilanciato in migliaia di gruppi WhatsApp in tutto il nord ovest del paese, ma si trattava in realtà di una vera e propria “fake news”. A fare chiarezza, infatti, è intervenuta la Regione Liguria, che ha pubblicato una precisazione sulla propria pagina Facebook ufficiale: “Attenzione, è privo di fondamento l'audio allarmistico che sta girando su WhatsApp secondo il quale starebbe per crollare anche il tratto sud della A6. Invitiamo a non inoltrare questa Fake News ai propri contatti”. 
 
Sulla stabilità del viadotto e della carreggiata in direzione Savona, in ogni caso, sono ancora in corso verifiche: a riferirlo il sito ufficiale dell'Autostrada dei Fiori.


Notizie interessanti:

Vedi altro