CUNEO - Arrestati ad Alassio due nordafricani residenti nella Granda: avevano un etto di hashish e un bilancino

Nell’operazione di controllo dei Carabinieri è stato decisivo il fiuto del cane Obelix del nucleo cinofili. Per i due giovani l’accusa è di detenzione a fini di spaccio

Redazione 21/08/2020 11:14

 
I Carabinieri della radiomobile di Alassio, nel corso di un’attività di controllo del territorio svoltasi in nottata, hanno proceduto all’arresto di due cittadini nordafricani residenti nella Granda. Nella perquisizione sull’auto nella quale viaggiavano sono stati trovati un panetto di hashish di quasi un etto e un bilancino, ritenuto funzionale all’attività di spaccio.
 
L’attività è avvenuta durante un’operazione di polizia finalizzata al contrasto dello spaccio di droga. I due giovani si erano subito innervositi durante la verifica dei documenti e questo atteggiamento non è sfuggito alla curiosità dei militari, i quali dopo un accurato controllo del loro mezzo hanno rinvenuto la droga. Per loro è scattata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. I due abitano in provincia di Cuneo, hanno entrambi 26 anni e stamattina affronteranno l’udienza di convalida a Savona.
 
Determinante durante le operazioni di perquisizione il fiuto del cane Obelix del nucleo cinofili di Villanova d’Albenga.  Anche in questo fine settimana, informano i Carabinieri liguri, continuerà il presidio del territorio a cura di tutti i comandi dipendenti, che dispiegheranno le rispettive pattuglie nei posti sensibili e nelle zone di interesse operativo, coadiuvati dal nucleo cinofili.

Notizie interessanti:

Vedi altro