CUNEO - Bancarotta Cuneo Calcio, nell’inchiesta anche Rosso, Sivieri e Becchio

Il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio, oltre che per Bobo Lamanna, per l’ex presidente, l’ad e il direttore generale dei biancorossi

Andrea Cascioli 06/03/2023 18:47

Ci sono anche i nomi di Marco Rosso, ex presidente del Cuneo 1905 dal 2008 al 2018, dell’allora amministratore delegato Oscar Becchio (già a processo per un’ipotesi di frode fiscale) e del direttore generale Simone Baldassarre Sivieri nell’inchiesta per il fallimento della storica società del capoluogo. Insieme a loro è indagato Roberto Lamanna, ultimo proprietario del club biancorosso prima del crac.
 
Rosso, dopo aver ceduto la proprietà del club a Lamanna nel giugno del 2018, era rientrato in società nell’aprile dell’anno successivo acquistando il 10% delle quote tramite la Perimetro srl. Per questo è ora chiamato in causa dalla Procura in qualità di amministratore di fatto.
 
Per i quattro indagati il sostituto procuratore Alberto Braghin ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta. Sulla richiesta dovrà pronunciarsi il giudice per l’udienza preliminare il 13 aprile prossimo. L’Ac Cuneo 1905 era stato dichiarato fallito nel 2019, dopo una stagione segnata da enormi difficoltà finanziarie e da ben 21 punti di penalizzazione per irregolarità nei pagamenti.

Notizie interessanti:

Vedi altro