BEINETTE - Beinette, rifiuti buttati fuori dai cassonetti. L'assessore all'Ambiente: "Mancanza di buona educazione"

L'appello di Iosi Macagno ai cittadini a dar prova di maggior senso civico: "Abbiamo bisogno dell'impegno di tutti"

Redazione 17/03/2021 10:37

 
Una serie di episodi di maleducazione, con i rifiuti buttati fuori dai cassonetti dell’immmondizia, hanno spinto l’assessore all'Ambiente del Comune di Beinette, Iosi Macagno, a fare un appello pubblico sul tema.  “Ricordo a tutti i cittadini che i cassonetti stradali sono al servizio della Comunità - ha detto l’esponente della giunta di Lorenzo Busciglio -. Se hanno la serratura devono essere chiusi e nel caso in cui il cassonetto più vicino a casa sia già colmo, potete conferire in uno posizionato nelle vicinanze, poiché le chiavi sono uguali per tutti”.
 
L’assessore invita i cittadini a segnalare eventuali episodi. “Se riscontrate un malfunzionamento o una rottura avvisate tempestivamente, meglio se con una fotografia al WhatsApp 348.8029421”.
 
“Qualcuno deve provvedere a risolvere queste situazioni che non sono un disservizio - conclude Macagno -, ma una mancanza di buona educazione. Certa di trovare una collaborazione, ricordo che siamo in emergenza sanitaria e in zona rossa. Abbiamo bisogno dell'impegno di tutti, ciascuno nel proprio ambito”.

Notizie interessanti:

Vedi altro