BUSCA - Calcio a 5, una partita sospesa all'intervallo per furti negli spogliatoi: è successo a Busca

I fatti durante la partita tra Futsal Busca ed Europa Bevingros Eleven giocata lo scorso 21 maggio

Redazione 26/05/2022 15:40

Una partita sospesa all’intervallo per furti avvenuti all’interno degli spogliatoi. È accaduto a Busca lo scorso 21 maggio, la gara in questione era quella tra i padroni di casa del Futsal Busca e l’Asd Europa Bevingros Eleven, valida per il girone D della Coppa Piemonte Valle d’Aosta di calcio a 5. I fatti sono stati ricostruiti nel comunicato ufficiale del comitato regionale della LND diffuso oggi, giovedì 26 maggio: al termine del primo tempo il direttore di gara è stato allertato dai giocatori di entrambe le società dei furti avvenuti all’interno degli spogliatoi. Tra gli oggetti trafugati chiavi delle auto, portafogli, gioielli e carte di credito. 
 
Si legge nel comunicato firmato dal Giudice Sportivo: “Il dirigente dell'impianto, alla richiesta di spiegazioni, dichiarava che era stata aperta da ignoti la porta anti-incendio che conduce al tunnel degli spogliatoi. Venivano quindi allertati i Carabinieri, ed i componenti delle squadre si confrontavano sull'accaduto in modo pacifico. L'arbitro, che aveva chiuso a chiave la porta dello spogliatoio assegnatogli, non subiva alcun furto”. Dopo circa 15 minuti, i capitani delle due squadre si sono così confrontati con il direttore di gara sull’opportunità di riprendere il gioco ed il capitano dell’Asd Futsal Busca ha comunicato la scelta della squadra di abbandonare la partita.
 
Il Giudice Sportivo ha decretato la vittoria a tavolino per 6-0 in favore dell’Europa Bevingros Eleven, comminando inoltre al Futsal Busca un’ammenda da 100 euro “per mancata corretta vigilanza sull’impianto sportivo”.

Notizie interessanti:

Vedi altro