CARAGLIO - Caraglio e la valle Grana piangono la scomparsa di Chiaffredo Migliore

Classe 1938, grande appassionato di montagna, aveva lavorato come muratore. I funerali mercoledì a Pradleves

Redazione 08/04/2025 09:46

Caraglio e la valle Grana piangono la scomparsa di Chiaffredo Migliore, conosciuto anche come “Frutin” e “Ciculata”. Era nato nel 1938 a Cialancia, una borgata di Pradleves, e si era trasferito a Caraglio dopo il matrimonio. Aveva lavorato come muratore, ma il suo grande amore era la montagna: la sua vetta preferita era il Monviso, scalato per l’ultima volta all’età di 70 anni. La sua ultima ascesa ad agosto del 2019, sul monte Tibert. Al suo fianco con amore, fino alla fine, Rosa, sua moglie da quasi sessant’anni, oltre ai figli Fulvia, Roberta e Andrea: l'ottantasettenne è mancato ieri, lunedì 7 aprile.
 
Vogliamo ricordarti così, per la persona raggiante e solare che eri, con la grinta che ti spingeva a dare il massimo in tutto: sei il nostro orgoglio. Vola in cielo e raggiungi le tue amate montagne, insieme ai tuoi fratelli e ai tuoi genitori”, così lo ricordano i nipoti. 
 
I funerali saranno celebrati mercoledì 9 aprile alle ore 14.30 presso la chiesa di Pradleves, con partenza dall’abitazione di via Valgrana a Caraglio. La salma riposerà poi nel cimitero di Pradleves. Il Rosario sarà recitato oggi, martedì 8 aprile alle ore 19.15, nella chiesa parrocchiale di Caraglio.
 
 
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro