CUNEO - Chiuse due sale giochi che non erano in regola con le licenze

Controlli della Polizia a Mondovì e Fossano. Problemi anche per una casa vacanze a Limone Piemonte e un'agenzia di stewarding astigiana

s.m. 12/02/2019 14:26

Nel corso dei servizi di controllo svolti dalla Polizia di Stato sulle licenze amministrative nei giorni scorsi, sono stati revocati permessi in diverse circostanze. A Limone Piemonte è stata revocata l'autorizzazione a una Casa Vacanza perché non provvedeva alla registrazione delle presenze dei clienti, violando le prescrizioni previste dalla sua licenza. 

Nel corso di un altro servizio svolto a Fossano, in via Torino 56, sono state revocate licenze di P.S. per l’installazione delle videolottery e per la raccolta di scommesse. Nello stesso giorno, durante un altro controllo a Mondovì, in corso Italia 2, un altro esercizio è andato incontro alle stesse conseguenze. In entrambi i casi la raccolta non era autorizzata in quanto c’era stata una cessione dell’esercizio e l'autorizzazione era a nome del precedente proprietario. Tutti e due casi i locali (che sono stati chiusi) erano intestati a uomini di nazionalità cinese, subentrati a un connazionale nella prima situazione e un italiano nella seconda.

Sanzionata anche un'agenzia con sede ad Asti, ma che ha svolto attività in quel di Limone Piemonte nel settore dello stewarding, la quale non aveva comunicato l’elenco degli operatori addetti come previsto dalla normativa, il che va fatto non meno di 48 ore prima della manifestazione.

È una campagna che abbiamo deciso di avviare perché su questo tipo di esercizi c’era bisogno di una stretta di controllo. Si tratta di un'azione assolutamente necessaria. Va regolarizzata l’attività e il mercato e determinati comportamenti non sono conformi alla legge” ha commentato il Questore di Cuneo, Emanuele Ricifari.

Notizie interessanti:

Vedi altro