CUNEO - Chiuso il reparto di Geriatria del Carle di Confreria: una decina i contagiati da coronavirus

Positivi, oltre a due pazienti, anche due medici e alcuni infemieri. Si attende l'esito dell'analisi dei tamponi per scongiurare altri casi

Redazione 15/03/2020 00:05

Il reparto di Geriatria dell'ospedale Carle di Confreria è stato momentaneamente chiuso (non si entra e non si esce). Una decina di persone (i dati parlano di due pazienti, due medici e sei infermieri) sono risultate contagiate da coronavirus, ma si attendono i risultati dei tamponi di altri degenti e personale. I lavoratori si trovano in isolamento fiduciario nelle rispettive abitazioni.
 
A far scattare l'allarme era stata, nei giorni scorsi, la positività di un paziente, poi trasferito, ma i lunghi tempi di incubazione del covid-19 hanno fatto il resto. Una volta messe in atto le operazioni di sicurezza del reparto si è tentato di risalire all'origine del contagio, forse causata da una visita del parente del ricoverato proveniente dal nord Europa. Al momento non ci sarebbero contagi in altri reparti all'interno dell'ex sanatorio, ma si attende conferma dai tamponi effettuati nel pomeriggio di oggi, sabato 14 marzo. 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro