CUNEO - Cocaina nascosta nei bagni di un locale di Cuneo: l’ha scoperta la Squadra Mobile

Nell’ambito di una vasta operazione, gli agenti hanno arrestato in flagranza un senegalese e disposto il rimpatrio con accompagnamento di un clandestino albanese

Redazione 04/03/2024 10:29

Quattro dosi di cocaina nascoste nei bagni riservati agli avventori di un locale pubblico: la scoperta, a Cuneo, è avvenuta nell’ambito di una serie di controlli effettuati dalla Polizia.
 
L’operazione denominata “Squadra Mobile” del 1 marzo scorso era finalizzata soprattutto al contrasto del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e del traffico di esseri umani. Il personale dell’omonimo reparto della Questura di Cuneo, in collaborazione con alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine del Piemonte e con gli agenti di altri reparti in servizio a Cuneo, ha effettuato controlli in diverse aree della provincia, lungo le direttrici più battute dagli immigrati irregolari.
 
Nel corso di questa operazione, svolta in concomitanza con altre province, nella Granda sono state ispezionate varie strutture alloggiative nella zona di Alba e nei comuni limitrofi alla città di Cuneo che notoriamente ospitano in modo irregolare soggetti extracomunitari. L’attività ha consentito di procedere all’espulsione, con accompagnamento diretto in Albania, di un soggetto clandestino, nonché di denunciare a piede libero un italiano per aver dato ospitalità a stranieri privi di permesso di soggiorno. Nella medesima operazione veniva denunciato, altresì, un soggetto egiziano per l’impiego di un lavoratore straniero privo del regolare permesso di soggiorno.
 
La “stretta” della Questura ha colpito diversi gruppi criminali locali, attivi soprattutto nella gestione di piazze di spaccio in cui agiscono stranieri irregolari, e ha permesso così di trarre in arresto in flagranza di reato un cittadino straniero senegalese, trovato in possesso di sette dosi di cocaina del peso complessivo di 3,68 grammi. L’uomo è anche indagato in stato di libertà perché inottemperante a un decreto di espulsione. Durante questi controlli è emerso che alcune dosi, subito sequestrate, erano state nascoste nei bagni riservati agli avventori di un locale cittadino.
 
Nel complesso sono state identificate 241 persone, di cui 90 con precedenti di polizia: tra loro 120 stranieri. Oltre al rimpatrio con accompagnamento e al rinvenimento di 7,89 grammi complessivi di cocaina, sono state elevate 14 sanzioni amministrative, effettuata una perquisizione e controllati 25 esercizi commerciali.

Notizie interessanti:

Vedi altro